Questo sito contribuisce alla audience di

Primo appuntamento: tutti i consigli utili per affrontarlo con serenità e sicurezza

 

Primo appuntamento: tutti i consigli utili per affrontarlo con serenità e sicurezzaIl primo appuntamento, si sa, può rappresentare un vero e proprio stress sia a livello cognitivo sia a livello fisico. Domande del tipo: sarò abbastanza attraente? Abbastanza spiritoso e interessante? Sarò alla sua altezza? Questi come tanti altri quesiti, rischiano di invadere la mente di chi teme il fatidico primo appuntamento. Confidarsi soltanto con i propri amici potrebbe risultare non sufficiente, poiché le cose da sapere riguardo al primo appuntamento rischiano di essere davvero infinite, specialmente se si è alle prime armi. Perciò armatevi di santa pazienza e ponderate qualsiasi tipo consiglio, rendetelo pertinente alla vostra situazione ed evitate di astrarlo dalla realtà dei fatti (specialmente se avete a che fare con una donna!).

Dunque, la domanda sorge spontanea: Come affrontare la situazione?

Il cliché della donna di fronte all’armadio in cerca del vestito perfetto, non è comune solo all’interno del genere femminile, anzi! Anche gli uomini tendono a farsi problemi sul vestiario specialmente se sotto la pressione del primo appuntamento. L’abito non fa il monaco, per cui se temete di optare per scelte d’abito non comuni al vostro abituale modo di vestirvi, il consiglio è quello di andare sul sicuro, senza improvvisarvi modelli di Versace o Armani per l’occasione. Questo vi permetterà di bypassare andature impacciate e/o impomatate, e vi aiuterà a sentirvi comodi e a vostro agio! Lo stesso tipo di ragionamento vale per la scelta del luogo o del ristorante in cui deciderete di portare la vostra futura dolce metà. Se desiderate ulteriori consigli in merito, sarete lieti di sapere che esistono veri e propri siti dedicati all’argomento, tra cui seduzioneattrazione.com dove è possibile trovare preziosi spunti e dritte su questo tema scottante.

Mettete da parte lo stress. Un uomo nervoso e costantemente preoccupato del suo aspetto o del suo modo di porsi rischierà, per assurdo, di produrre l’effetto contrario e assolutamente indesiderato nella donna. Perciò il consiglio del “sii te stesso” rimane sempre il più importante, seppur semplice e scontato quanto una frase fatta. Evita, quindi, gli slogan! Non fatevi prendere dal panico, esponete chiaramente le vostre idee anche se dovessero risultare il contrario o addirittura in contrapposizione a quelle dell’altra persona; durante primo appuntamento e nel corso della conversazione, non importa farsi vicendevolmente “il verso”, perché così facendo non potrete valutare quanto effettivamente la persona che avete di fronte (e viceversa) possa interessarvi, specialmente se continuate ad assecondarla con il solo intento di entrare nelle sue grazie.

Mantenete la calma sempre e comunque! L’emotività può giocare a vostro favore, ma farsi prendere troppo dalla passione o dall’emozione al primo appuntamento, potrebbe rischiare di rendervi esagerati o fuori luogo.

Qualche semplice regola è sempre d’aiuto, specialmente in situazioni di questo tipo. Ricordati, però, che in questi casi la semplicità e la spontaneità giocano un ruolo fondamentale. Cerca di ascoltare la persona che hai di fronte e vedrai che, grazie ad una buona intesa, potrete entrambi sentirvi finalmente sereni e a vostro agio, tramutando quell’ansia malsana in un’ansia positiva e sorprendentemente produttiva.

 

 

 

Articolo scritto da Redazione