Questo sito contribuisce alla audience di

“Dall’amore all’amore” il libro di Annamaria Bernardini De Pace

Amore, convivenza, matrimonio, figli, tradimenti, abbandoni, divorzi e guerre per gli alimenti: sono le fasi che vivono tante coppie e a cui spesso si trovano impreparate.

«Dall’amore all’amore. Il diritto di famiglia raccontato da Annamaria Bernardini de Pace» è l’ultimo libro scritto dalla nota avvocatessa matrimonialista, per raccontare il diritto di famiglia, con i suoi diritti e doveri.

Il volume sarà in edicola per tutto novembre.

Sei i capitoli in cui è organizzato: convivenza e fidanzamento, matrimonio, separazione, divorzio, figli, successioni e donazioni. Attraverso la spiegazione delle leggi e l’analisi di casi giudiziari esemplari, Bernardini de Pace spiega i possibili contenziosi, elargendo consigli pratici su come affrontare e prevenire le cause di conflitto.

Ogni capitolo ha come filo conduttore il buon senso e la costante raccomandazione del rispetto tra le parti, la difesa degli affetti e la tutela dei minori.

«Ci sono tanti aspetti che si ignorano della vita giuridica familiare – spiega l’autrice – Ad esempio se si annulla il matrimonio prima di celebrarlo e dopo la promessa, si ha diritto alla restituzione dei regali e dei soldi spesi per l’evento. Quando si è all’inizio di una relazione, soldi e diritti sono un tabù, invece è meglio conoscere prima, per prevenire le ‘malattiè del matrimonio». A maggio 2013 il libro uscirà aggiornato in libreria con le ultime novità giurisprudenziali, e con domande e risposte.

Articolo scritto da Redazione