Gli uomini tradiscono di più con donne over 40! Boom di separazioni per infedeltà

Boom separazioni per infedeltà, gli uomini "tradiscono" di più con donne mature

Boom separazioni per infedeltà, gli uomini “tradiscono” di più con donne mature

Aumentano in Italia le separazioni e i divorzi per infedeltà coniugali. Dai dati emerge che gli uomini tradiscono di più con donne over 40!

Secondo il Centro Studi Associazione Matrimonialisti Italiani, nel 2012 il 60% dei matrimoni è finito in tribunale dopo la scoperta del tradimento del coniuge.

Un fenomeno che spiega, «perchè in Italia aumentano le separazioni e i divorzi delle coppie mature, anche dopo trent’anni di matrimonio. Nel 50% dei casi le separazioni riguardano persone ultracinquantenni (circa 40.000 all’anno)», secondo l’Associazione degli Avvocati Matrimonialisti Italiani.

CADE UN MITO! NON PIU' GIOVANISSIME, LE SFASCIAFAMIGLIE DI OGGI SONO OVER 40

CADE UN MITO! NON PIU’ GIOVANISSIME, LE SFASCIAFAMIGLIE DI OGGI SONO OVER 40

Secondo il presidente di Ami le “sfasciafamiglie” di oggi hanno cinquant’anni, sono più disinibite e sicure di sè, hanno una forte personalità e non temono assolutamente la concorrenza di donne più giovani.

«I mariti che si sono innamorati delle donne mature confessano ai legali che le cinquantenni sono razionali e protettive, molto più appaganti sessualmente, con bassissima probabilità di gravidanze indesiderate, meno possessive e gelose».

 

«Il cellulare rappresenta la maggiore fonte di informazioni dei movimenti del fedifrago – continua l’avvocato – Al secondo posto le scoperte avvengono attraverso i social network, in particolare facebook. E se l’infedeltà coniugale non è certo una novità nel nostro Paese, atteso che nel 65% dei matrimoni si nasconderebbe un infedele, ciò che appare quanto mai singolare è che i mariti allacciano relazioni extraconiugali con donne molto più mature delle mogli».

IL 50% DELLE INFEDELTA' RIGUARDANO ULTRA50ENNI, UOMINI STRINGONO RELAZIONI CON DONNE MATURE

IL 50% DELLE INFEDELTA’ RIGUARDANO ULTRA50ENNI, UOMINI STRINGONO RELAZIONI CON DONNE MATURE

«Le prede più ambite sono le cinquantenni – chiarisce Gassani – seguite dalle quarantenni. Non mancano tuttavia mariti quarantenni che hanno perso la testa per donne di sessant’anni. Cade così il mito del maschio o marito italiano che si innamora della donna giovane per la quale sarebbe disposto a lasciare moglie e figli. Le procedure di separazione e divorzio, attraverso accurate istruttorie e relazioni investigative, comprovano questo trend»

 

Inoltre sempre dalle indagini dei processi emerge che il 60% di queste donne, talvolta amanti sono sposate e conducono una vita al di sopra di ogni sospetto. Si evince inoltre dalle investigazioni che si tratta di relazioni extraconiugali più durature e stabili di quelle instaurate con donne giovani.

Non solo.

«Il 40% degli incontri con donne mature avviene in chat o sui social network, mentre negli altri casi il luogo di lavoro resta sicuramente quello più a rischio infedeltà».

Lascia un commento

*

Privacy Policy