La donna over 50: seduce e si piace!

ORNELLA MUTI 50 ANNI

ORNELLA MUTI

Solo una generazione fa, la donna a quarant’anni iniziava ad abbandonare le sue armi di seduzione e le sue abitudini appiattivano e spegnevano la sensualità.

Oggi, la menopausa che compare sempre più tardi nella vita di una donna, la cura generalizzata verso la sua persona, dall’alimentazione ai centri estetici e alla chirurgia, sembrano aver contribuito a creare un nuovo inizio.

Dai 50 anni in poi, quindi, la donna diventa una persona nuova, che si reinventa e che non rinuncia ai suoi bisogni e desideri più intimi.

Il benessere generale che ciascuna si impegna a conservare creano un nuovo modus vivendi basato sull’assenza di fumo e di eccessi vari e sulla costanza nello svolgere esercizi fisici che puntano soprattutto sul rassodare addominali, gambe, glutei e cosce.

LAURA MORANTE

LAURA MORANTE

E’ stato dimostrato che tutto questo riesce a garantire un buon livello di eccitazione sessuale. Le statistiche rilevano, infatti, il quadro di una donna over 50 che continua ad avere una vita sessuale attiva e soddisfacente.

Il sesso, quindi, sembra non essere più un aspetto della vita tipico della giovinezza, ma diviene sempre più una componente ineliminabile nella vita delle donne mature.

sharon stone 50 anni

SHARON STONE

Tali riflessioni fanno emergere un quadro molto positivo rispetto al fatto che l’andare avanti con gli anni implica certamente un cambiamento.

Ci si accorge adesso che tali modifiche sono sempre meno vissute in termini di rinunce e sempre più concretizzate in conquiste significative per una sfera personale e relazionale.

Dott.ssa D’Oriano Antonella

psicologa, psicoterapeuta

Lascia un commento

*

Privacy Policy