Questo sito contribuisce alla audience di

Seduzione | Tutti pazzi per il Love Coach: L’allenatore del cuore

L’ultima moda nel campo della seduzione è quella del Love Coach, un allenatore capace di aiutare le persone ad orientarsi meglio nelle complesse dinamiche sentimentali.

 

 

love_coach_allenatore_cuore_pinkroma

 

Nonostante il lavoro, i ritmi frenetici e le difficoltà che non mancano mai, l’amore resta sempre al centro della nostra vita.

La nuova tendenza, infatti, è quella di rivolgersi ad un Love Coach per risolvere problematiche amorose, trovare un partner affine a sé e migliorare la propria vita sentimentale.

Tanto gli uomini quanto le donne, quindi, sentono che la sfera sentimentale gioca ancora un ruolo centrale nella loro vita e che, quindi, vale la pena contattare un esperto, un allenatore del cuore, per realizzare una vita sentimentalmente più soddisfacente.

La rete non manca di offrire il proprio supporto. Esistono, infatti, innumerevoli siti attraverso cui molti coach promuovono la loro professione che, a quanto pare, sta prendendo sempre più piede. Questi esperti del cuore di solito non sono psicologi né psicoterapeuti; sono figure che si prendono cura dell’aspetto strettamente legato al “cuore” e a tutte le vicissitudini sentimentali che attanagliano la persona che li contatta per un aiuto.

Essi, quindi, insegnano tecniche di seduzione e modalità di comunicazione per non fallire ad un primo appuntamento o permigliorare la propria capacità seduttiva verso l’altro sesso. Ma non solo, i consigli di questi esperti sono rivolti a far superare una relazione ormai finita, per ravvivarne una un po’ spenta e, più in generale, per iniziare a guardare ai propri disastri passati con occhi nuovi.
Di certo, rivolgersi ad una figura specifica per chiedere aiuto è un’azione positiva innanzitutto verso se stessi. Essa, infatti,sottende il desiderio e la determinazione di modificaredegli schemi mentali e comportamentali che si sono mostrati fino a quel momento fallimentari.

E’ importante in ogni caso assicurarsi che ci si stia rivolgendo ad una persona realmente competente ed esperta nel suo campo.Periodi difficili sul piano sentimentale sono un’esperienza molto comune, ma ciò che riesce a fare la differenza è la nostra capacità di comprendere che un diverso modo di pensare e di comportarci può condurci a esperienze nuove. Più positivi saranno i nostri pensieri e le nostre azioni e più gratificanti si riveleranno le esperienze cui andremo incontro.
Inoltre un simile percorso non ci porterà solo a conquistare un partner (se è questo ciò che desideriamo) bensì a conquistare innanzitutto parti di noi fino a quel momento sconosciute. Potremo stupirci perciò di essere capaci di esprimere liberamente le nostre emozioni, di relazionarci con chiunque e di possedere doti seduttive fino a quel momento nascoste.

Di conseguenza, anche contattando un coach, potremmo scoprire di essere in grado di aprirci nuove strade per diventare, alla fine,il coach di noi stessi.

Dott.ssa D’Oriano Antonella
Psicologa, psicoterapeuta

Articolo scritto da Redazione