Questo sito contribuisce alla audience di

Love & Sex |Il sorriso più è lento e più seduce

Il sorriso è sempre stata un’ottima arma di seduzione. Una ricerca indica qual’ è il sorriso che ci aiuta di più a conquistare l’uomo che ci interessa

il_sorriso_seduzione_donne_pinkroma_0

 

 

Da sempre il sorriso è stato utilizzato come l’arma di seduzione più immediata ed efficace per comunicare all’altro che siamo interessati a lui e che apprezziamo le sue avances.
Ci sono tantissimi modi di sorridere ed è chiaro che il sorriso è personale e, quindi, ognuno possiede il suo potere seduttivo.
Alcuni studiosi (Krumhuber e altri) si sono chiesti se esistono dei parametri oggettivi che possano rendere un sorriso veramente seduttivo. A tal fine hanno portato avanti una ricerca studiando i modi di sorridere più comuni all’interno delle dinamiche di seduzione e sono arrivati a una conclusione molto curiosa.

Il sorriso percepito come più sincero e affidabile nella fase di corteggiamento è quello più lento (circa mezzo secondo), rispetto ad altri più veloci (0.1 ms), meglio se la testa è piegata verso destra che verso sinistra.

Speriamo che questi dati, molto interessanti, non ci facciano perdere la spontaneità quando stiamo per abbandonarci al nostro autentico sorriso.

Antonella D’Oriano

Articolo scritto da Redazione