Questo sito contribuisce alla audience di

Sempre più donne decidono di acquistare la pillola anticoncezionale online

La pillola anticoncezionale risulta sempre poco usata dalle donne italiane, in confronto alla richiesta degli altri Paesi europei. Nonostante ciò  si registra un incremento delle vendite on line grazie alla diffusione del computer e dell’e-commerce nella vita delle donne che ha ampliato la libertà d’informazione, di scelta e di acquisto. 

pillola anticoncezionale online 1

Ogni anno si celebra la “giornata mondiale della contraccezione” ed anche in questa occasione del 2013 gli specialisti del settore hanno esaminato lo stato dell’arte nel panorama internazionale dei metodi contraccettivi.

 

Da queste riflessioni è risultato, tra le altre cose, che gli italiani fanno sesso 108 volte all’anno (durando poco).

 

La pillola anticoncezionale risulta sempre poco usata dalle donne italiane, in confronto alla richiesta degli altri Paesi europei.

 

La pillola, dalla sua iniziale apparizione e approvazione dalla FDA americana, nel lontano 1960, ha migliorato le proprie prestazioni sino a diventare estremamente sicura.

 

Acquistare la pillola anticoncezionale è il rimedio ancora più facile ed efficace per una valida pianificazione familiare, e per evitare una gravidanza indesiderata.

 

Il contraccettivo ormonale risulta avere addirittura un’azione di carattere preventivo sui tumori e non altera il grado di fertilità della donna.

 

 

Proprio per questi vantaggi offerti, nella commercializzazione della pillola si registra un incremento delle vendite on line.

 

acquistare pillola anticoncezionale online

 

I motivi possono essere i seguenti.

 

La diffusione del computer e dell’e-commerce nella vita delle donne ha ampliato la libertà d’informazione, di scelta e di acquisto.

 

Le vecchie riviste di consigli femminili sono state scalzate da riviste e news on line in tutte le lingue del mondo. È un cambiamento epocale nell’informazione, che si riflette nell’ampliamento delle possibilità di scelta dell’utente finale. La moltiplicazione dei pareri e delle fonti apporta ricchezza di scelta, che nel caso dell’utente maturo si traduce in decisioni finali più mirate. Per chi compra la pillola anticoncezionale, tutto ciò si trasforma, quando si è ben informati, in una scelta più sicura.

 

 

Nel ritmo vorticoso dei nostri giorni, dove la fortuna di avere un lavoro si accompagna al dover sacrificare il tempo a nostra disposizione, tutte le azioni che consentono di risparmiare tempo e costi ad esso collegati sono particolarmente apprezzate.
Questo è vero in particolare per la donna, che si vede obbligata ad aggiungere al lavoro per il quale è pagata il lavoro di casa, che, in quanto donna, specialmente in Italia, si trova a dover svolgere spesso da sola.

 

In questo contesto fare la fila in auto, dal medico di base, poi in farmacia, assume un aspetto molto fastidioso e anche economicamente non irrilevante.

 

 

Comprare la pillola on line rappresenta così un risparmio di tempo e velocizza tutti i passaggi.

 

Anche la farmacia viene in questo modo bypassata, snellendo il percorso di consegna dei farmaci. A questo va aggiunta anche la possibilità di poter acquistare confezioni multipack, risparmiando così sui costi finali.
La programmazione familiare, specie nel grave contesto economico dei nostri giorni, è particolarmente importante per ogni coppia: è bene quindi prendere tutte le informazioni che la situazione richiede e decidere poi di conseguenza.

 

L’uso dei contraccettivi ormonali, come la pillola, offrono la possibilità di evitare le gravidanze indesiderate e vivere serenamente il rapporto di coppia.

 

Con questa ennesima giornata delle contraccezione femminile da poco alle spalle, è però bene ricordare che la contraccezione in Italia è ancora lontana dagli standard europei e del mondo occidentale.

Articolo scritto da Redazione