Questo sito contribuisce alla audience di

Sesso: 50 sfumature di grigio, il romanzo erotico che ha elettrizzato le donne

romanzo erotico
romanzo erotico

Senza dubbio un testo originale soprattutto per una donna al nono mese di gravidanza ma non sono riuscita a resistere alla tentazione del best seller di cui tutti parlano …. sì, proprio quel libro, “cinquanta sfumature di grigio”!

Perché ho scelto questa lettura?

Curiosità…non riesco a resistere ai casi editoriali, e con mia sorpresa ammetto che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte, il che non è proprio banale per un libro tanto pubblicizzato.

 

Per me è stata una di quelle letture che creano dipendenza,  500 pagine divorate in una settimana in qualsiasi ritaglio di tempo, senza mai correre il rischio di addormentarmi alla terza riga!

 

L’idea del romanzo erotico è venuta a una moglie, madre di due figli, che dipinge con sublime ironia e con morboso fascino il tema della sottomissione in amore.

Un gioco divertente dove mettere da parte il proprio ego e la propria indipendenza, per aprirsi completamente a quelle del compagno.

 

Il libro ha scatenato valanghe di polemiche sul ruolo della donna; personalmente non trovo niente di immorale in tutto questo, se decido di compiacere i bisogni del mio uomo facendone un’arma di seduzione, non rinuncio certo alla mia autonomia intellettuale! In più non riesco a pensare a niente di più romantico e femminile di farsi trascinare in una nuova esperienza sensuale dalla persona che amo riscoprendo le emozioni di una prima volta…
Mi rivolgo soprattutto a tutte le donne che rimpiangono con nostalgia quell’intimità che è normale perdere dopo la nascita di un figlio o che passa in un secondo piano dopo anni di convivenza e quotidianità…soprattutto a voi dico leggete questo libro, non ve ne pentirete.

 
Il libro finisce lasciandoci con il fiato in sospeso, con l’amaro in bocca.

Ci lascia con l’attesa del secondo capitolo della saga, Cinquanta sfumature di nero.

A cui seguirà anche Cinquanta sfumature di Rosso.

Chiuso il libro mi son letta qualcosa in giro a riguardo. E ho scoperto che in molti e soprattutto molte (chissà perché le recensioni sono quasi tutte femminili) hanno criticato il volume.

E voi cosa ne pensate? Quali le vostre impressioni?

 

Francesca Bianchi

Cercasitempolibero.blogspot.com

 

50 SFUMATURE DI GRIGIO –  E. L. JAMES

EDITORE MONDADORI

Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare improvvisamente nel negozio dove lei lavora e la invita a uscire con lui. Anastasia capisce di volere quest’uomo a tutti i costi. Anche lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, presto Anastasia scoprirà che Grey è un uomo tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri. Tensione erotica travolgente, sensazioni forti, ma anche amore romantico sono gli ingredienti che E. L. James ha saputo amalgamare osando scoprire il lato oscuro della passione, senza porsi alcun tabù.

Articolo scritto da Redazione