Sesso, dieta e desiderio sessuale. I cibi che aiutano!

cibo e desiderio sessuale

Noi siamo ciò che mangiamo! Una cattiva alimentazione si riverbera anche sul nostro desiderio sessuale.

Come la dieta influenza il nostro desiderio #sessuale e cosa mangiare per una “performance” migliore a letto.

La chimica del cervello governa la brama di sesso, mentalmente e fisicamente.

Se avete delle carenze alimentari e se vi mancano alcune sostanze chimiche del cervello, il vostro desiderio sessuale sarà influenzato. Ecco come rimediare.

cibo e desiderio sessuale
La chimica del cervello governa il desiderio sessuale, mentalmente e fisicamente. Se soffrite di una carenza di alcune sostanze chimiche del cervello, il vostro desiderio sessuale sarà influenzato.

Alcuni alimenti sono precursori di queste sostanze chimiche del cervello, quindi se si può aumentare la loro assunzione saremo in grado di bilanciare al meglio la chimica del cervello e migliorare la nostra vita sessuale.

Prima di tutto sarà necessario TRATTARE LE CARENZE trovando una soluzione  ai problemi sessuali con questi alimenti:

Se ti manca la libido …
Se ti manca la libido probabilmente potrebbe essere dovuto ad un basso contenuto di dopamina cerebrale.
Consiglio: mangiare proteine magre può aumentare la capacità di creare più dopamina.

Se il vostro problema è l’eccitazione o la lubrificazione …
Se il vostro problema è l’eccitazione o la lubrificazione, si potrebbe soffrire di un basso contenuto di acetilcolina chimica del cervello.
Consiglio: legumi, uova e cereali integrali sono una buona fonte di colina, il precursore di questa sostanza chimica del cervello.

Se siete ansiosi di sesso …
Se siete ansiosi di sesso e non riuscite però a raggiungere l’orgasmo, il tuo GABA (acido gamma-aminobutirrico) potrebbe essere sbilanciato.
Consiglio: mangiare più cereali integrali e cibi ricchi di fibre, al fine di regolare questa sostanza chimica del cervello.

Altri alimenti che aumentano le prestazioni sessuali

cibo ed eros
Mele
Le mele contengono feniletilamina (PEA), in grado di dare una sensazione naturale di benessere e di eccitazione. Il cioccolato contiene più PEA delle mele (più è scuro il cioccolato, più PEA contiene), e il formaggio contiene ancora più PEA del cioccolato.

Avocado
L’avocado contiene vitamina B6, che aiuta ad aumentare iltestosterone, e potassio, in grado di regolare la ghiandola tiroidea. Entrambi questi elementi aumentano la libido.

Noci
Le noci contengono acidi grassi essenziali che aiutano a mantenere il cervello sveglio. Le mandorle, in particolare, si ritiene siano in grado di stimolare la passione nelle donne. Le noci si pensa possano valorizzare proprio la quantità di PEA del vostro corpo, e sono inoltre note per aumentare il testosterone.

Pesce
La varietà più grassa del pesce  contiene acidi grassi omega-3. Questi si possono trovare nel  salmone, sgombro,  trota e rendono il sangue più fluido aumentando il flusso in tutto il corpo.

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