Sesso: la donna vive il massimo del piacere sessuale dopo i 35 anni

donne over 35 e piacere sessuale

Tendenzialmente siamo portati a pensare che il periodo più vitale per una donna e per il suo piacere sia quello intorno ai 20 anni.

Molte donne che si avviano alla maturità, iniziano a sentirsi un po’ fuori tempo. Questo sentire più o meno diffuso sembra, però, non trovare conferma con le più recenti ricerche.

Una di queste, pubblicata su Daily Mail, afferma che sono proprio le donne che hanno superato i 35 anni a godere di una vita sessuale più gratificante.

Questi dati emergono da uno studio commissionato dalla ditta Lovehoney. La ricerca, costituita da una serie di interviste, è stata rivolta alle donne di età compresa tra i 35 e i 44 anni.

Le risposte delle dirette interessate farebbero emergere un dato interessante: la donna proverebbe il massimo del suo piacere solo dopo i 28 anni.

SESSO: LE DONNE PROVANO PIU' PIACERE DOPO I 35 ANNI

SESSO: LE DONNE PROVANO PIU’ PIACERE DOPO I 35 ANNI

Delle donne intervistate, infatti, oltre i tre quarti ha confessato di essere pienamente soddisfatta della propria sessualità, mentre la restante parte ha dichiarato di sentirsi annoiata e priva di stimoli nei confronti del partner.

La psicologa Julia Peasgood ha affermato che la libido nella donna cresce in maniera significativa partendo dai trent’anni fino ai quaranta.
Alla richiesta di attribuire un voto da 1 a 10 al proprio livello di eccitazione, il 17% ha espresso il massimo dei voti (10) e la maggior parte delle donne intervistate dichiara di avere rapporti sessuali soddisfacenti più di 3 volte alla settimana.

segreti sesso

Questi risultati sottolineano non solo l’importanza di vivere una vita completa per ogni donna al di là dell’età, ma anche la possibilità di non rinunciare ad aspetti vitali ed essenziali che contribuiscono a creare una “vita piena”.

 

Dott.ssa D’Oriano Antonella

psicologa, psicoterapeuta

Lascia un commento

*

Privacy Policy