Estate: dal taxi all’albergo arriva “Wanderio”, l’App che prenota tutto in un solo clic

wanderio 2

Con l‘App Wanderio prenotazione transfer e alberghi saranno possibili con un solo click.

Questa l’offerta ideata dalla start up di Matteo Colò, Disheng Qiu e Luca Rossi, tre ragazzi che un anno fa hanno creato Wanderio. Si tratta di un’applicazione web che permette di pianificare il proprio viaggio dalla porta di casa fino alla destinazione finale.

«Per il 45% delle persone – rilevano – pianificare un viaggio on line è frustrante: in media sono 22 i siti che vengono visitati prima di effettuare una prenotazione e 12 le sessioni di ricerca realizzate». Così, Wanderio «vuole rendere questo processo molto più semplice e veloce: grazie al confronto di voli, treni, mezzi di trasporto pubblici e servizi di collegamento ad aeroporti-stazioni, Wanderio consente di pianificare ogni tratta del proprio viaggio e prenotare l’intero itinerario con un solo click».

wanderio

 

Per raggiungere Amsterdam da Roma è possibile, ad esempio, prendere un aereo che collega direttamente le due città, oppure raggiungere Rotterdam in aereo e proseguire per Amsterdam in treno a un prezzo decisamente più conveniente. Il viaggio, però, non inizia in aeroporto, bensì dalla porta di casa. Wanderio permette di pianificare il proprio viaggio includendo anche i mezzi di trasporto legati al primo e ultimo miglio: sulla piattaforma è infatti possibile trovare informazioni sui mezzi pubblici disponibili e prenotare navette, taxi e servizi di noleggio con conducente.

wanderio 1

 

 

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy