AAA cercasi volontari x generare energia elettrica con pedalate al concerto dei “Tètes de Bois”

0
283

Biciclette in platea al posto del sedie per generare energia elettrica. Succede alla Maker Faire di Roma, 5- 6 ottobre a Palazzo dei Congressi dell'Eur, al concerto ecosostenibile del gruppo musicale Tètes de Bois. Scopri come diventare volontario generatore di energia elettrica

Tetes_de_Bois_concerto sostenibile

Biciclette in platea al posto del sedie per generare energia elettrica.

 

Succede alla Maker Faire di Roma, la prima fiera dell'innovazione europea, (5- 6 ottobre a Palazzo dei Congressi dell'Eur) dove il 5 ottobre va in scena, dalle 15:00 alle 19:00, il concerto ecosostenibile del gruppo musicale Tètes de Bois con il loro Palco a Pedali.

 

Lo show sarà alimentato da 300 ciclisti volontari che, letteralmente pedalando, produrranno l'energia necessaria per le luci e il sistema di amplificazione del palco. Tutti sono invitati a partecipare gratuitamente all'iniziativa di produrre energia a pedali.

 

Il meccanismo è lo stesso che rende possibile l'accensione delle luci di una due ruote. Al posto delle sedie in platea ci saranno le biciclette, posizionate su appositi cavalletti. La pedalata carica una dinamo che trasforma il movimento meccanico in energia elettrica pulita. In questo modo le pedalate del pubblico consentiranno al gruppo di portare avanti un concerto vero e proprio.

 

I volontari possono registrarsi al seguente link http://bikersmfr.eventbrite.it/ dove potranno selezionare la finestra oraria più comoda. Sono infatti previsti due turni, il primo dalle 15:00 alle 16:30, il secondo dalle 17:00 alle 19:00.

 

È importante portare con sè la propria bicicletta con ruote da 26 o 28 pollici e presentarsi circa mezz'ora prima del turno prescelto per consentire le operazioni di cambio e aggancio ai cavalletti.

 

L'impegno dei bikers sarà premiato con un biglietto d'ingresso gratuito alla fiera, utilizzabile il giorno stesso.

 

La band musicale Tètes de Bois non è nuova a queste iniziative: i membri del gruppo, infatti, hanno inventato il Palco a pedali, dove se il pubblico non pedala, lo spettacolo non va avanti. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here