S’intitola Gold Talents il progetto ideato e organizzato da Ginevra e Giuliano Ansuini, titolari di una delle più antiche gioiellerie della capitale a sostegno della campagna End Polio Now, del Rotary Club
Gold Talents invita i giovani designer dall’ 1 novembre a inviare al sito www. highjewelry.tv i loro bozzetti, che, in caso di vittoria saranno realizzati e messi all’asta per combattere questa malattia, tristemente tornata a colpire nel mondo.
Un tris di esperti giudicherà il vincitore. Presidente della giuria è lo stesso Giuliano Ansuini, affiancato dalla vicepresidente di AltaRoma Valeria Mangani e dal couturier romano Camillo Bona.
Saranno selezionati sei finalisti, che potranno vedere i video delle realizzazioni delle loro creazioni online.
Il vincitore vedrà realizzata la propria collezione che sarà messa all’asta il 23 febbraio 2014. Il ricavato sarà totalmente devoluto a End Polio Now.

«L’arte orafa – commenta Giuliano Ansuini – è una delle espressioni culturali più importanti da tramandare alle generazioni: parla un linguaggio universale di conoscenza e tecnica. È per me motivo di orgoglio poter contribuire al progetto »End Polio Now« con l’esperienza di oltre 150 anni della mia famiglia nel mondo della gioielleria».
testo della redazione. lorem ipsum sic amet