Eleonora Abbagnato: “Mio sogno è dirigere compagnia danza Teatro Opera Roma”

0
294
ELEONORA ABBAGNATO
ELEONORA ABBAGNATO "IN FUTURO MI PIACEREBBE DIRIGERE LA COMPAGNIA DI DANZA DEL TEATRO DELL'OPERA DI ROMA"
ELEONORA ABBAGNATO “IN FUTURO MI PIACEREBBE DIRIGERE LA COMPAGNIA DI DANZA DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA”

«Sto pensando al futuro. Mi piacerebbe un giorno dirigere la compagnia del Teatro dell’Opera di Roma». Ad affermarlo è l’ètoile dell’Operà di Parigi Eleonora Abbagnato, in occasione della presentazione del galà, “Eleonora Abbagnato e le stelle dell’Opera di Parigi”, in programma a Roma il prossimo 28 gennaio.

«Roma -ha aggiunto Abbagnato- è la città dove vive anche la mia famiglia, le mie figlie, mio marito Federico Balzaretti, giocatore della Roma, e qui sono sempre accolta con grande calore. Mi piace questa città, ci sono dei grandi rapporti. Il mio obiettivo è quello di poter seguire i giovani nei ruoli che ho interpretato nel grande repertorio della danza. Non capisco perchè al Teatro dell’Opera di Roma non ci siano maestri che seguano i giovani danzatori. Dobbiamo dare alle nuove generazioni opportunità, come fece Nureyev all’Operà di Parigi e come farò io a Palermo, prossimamente, con la ‘Carmen’ di Amedeo Amodio, consentendo a una danzatrice di 19 anni Flavia Stocchi di interpretare come protagonista il balletto nel secondo cast».

eleonora abbagnato roma danza 1

 

La grande ètoile internazionale è giunta all’Auditorium Parco della Musica accompagnata dal marito e dalla figlia Giulia di due anni.

Balzaretti, fan accanito della moglie, ha confessato: «Quando posso la seguo ovunque».

Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato
Federico Balzaretti e Eleonora Abbagnato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here