Lotta al gioco d’azzardo: a Roma, nel I Municipio arriva il Bollino slot free

0
88
lotta al gioco d'azzardo nel primo Municipio di Roma con l'iniziativa slot free
lotta al gioco d'azzardo nel primo Municipio di Roma con l'iniziativa slot free
lotta al gioco d’azzardo nel primo Municipio di Roma con l’iniziativa slot free

Slot free! E’ il bollino di riconoscimento per gli esercizi commerciali virtuosi: bar e ristoranti che rifiuteranno di avere nei propri locali slot machine e videopoker. Un contrassegno per rendere riconoscibili gli esercizi commerciali che sono contro il gioco d’azzardo!

Il Municipio Centro Storico aderisce e fa propria la legge regionale contro il gioco d’azzardo patologico (GAP).

In pratica si premieranno le attività commerciali virtuose, che decidono di bandire il gioco d’azzardo, con agevolazioni sui tributi comunali. Per sostenere economicamente le scelte “etiche” degli imprenditori, il comune verifichera la possibilità per il 2014 di agevolazioni da riconoscere ai commercianti che rifiutano o rimuovono slot machine o videolottery dai loro locali.
La scelta dell’introduzione del bollino “slot free” rientra in un percorso avviato dall’Amministrazione capitolina di contrasto e prevenzione delle forme di illegalità che vedrà a breve la firma di un Protocollo tra Roma Capitale e l’associazione Libera.

Il primo Municipio di Roma si appresta anche a varare una delibera contro la ludopatia, il Municipio del centro storico di Roma ha infatti siglato, insieme agli altri Municipi, con l’associazione “daSud” il Protocollo d’intesa “Municipi senza mafie”.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here