“Passione” il nuovo album di Andrea Bocell

0
149

Esce domani Passione, il nuovo attesissimo album di Andrea Bocelli (etichetta Sugar).

Il disco, che esce in oltre 75 paesi del mondo, arriva a distanza di oltre tre anni dal successo internazionale di “My Christmas”, contiene un repertorio di capolavori, tutti legati dal “fil rouge” dell’amore.

Composto da diciotto brani che Bocelli canta in sei lingue diverse – italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese e anche napoletano – l’album è ricco di collaborazioni internazionali eccellenti. A cominciare da quella con David Foster, uno dei più grandi produttori della storia (nel suo palmares può vantare ben 16 Grammy Awards), che torna a condividere un progetto musicale con Bocelli dopo il trionfo di «Amore» nel 2006.

In “Passione” Bocelli ritrova anche il talento del trombettista Chris Botti nei brani When I fall in love e Il nostro incontro.

Sorprendenti, infine, i duetti con le superstar Jennifer Lopez in ‘Quizas quizas quizas’ e Nelly Furtado in Corcovado.

Ma la vera sorpresa del disco è il duetto con Edith Piaf, la più grande interprete francese di tutti i tempi, sulle note di La vie en rose. Possibile grazie all’intervento di Foster, che ha saputo rendere musicalmente e acusticamente omogenea la voce di Bocelli con quella di una cantante scomparsa esattamente mezzo secolo fa, il duetto rappresenta per Bocelli «il vero colpo di scena del disco. È come se lei fosse tornata con noi per qualche minuto dopo averci lasciato cinquant’anni fa».

Con ottanta milioni di dischi venduti in tutto il mondo, la stella sulla “Walk of fame” di Hollywood, un concerto a Central Park nel 2011 entrato nella storia musicale dei live di tutti i tempi, l’onore di essersi esibito dal vivo davanti a tre presidenti degli Stati Uniti, due Papi, e alle famiglie reali di tutto il mondo, Andrea Bocelli è l’artista italiano che più di ogni altro ha legato il nome ad una serie innumerevole di successi nazionali ed internazionali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here