Tecnologia: Arriverà a settembre il telefonino/pc da polso di Samsung

0
155

L’orologio-pc Samsung Galaxy Gear arriverà a settembre,  in un primo momento in bianco, arancio, grigio e nero, mentre dopo una settimana partirà la distribuzione del modello white gold e lo champagnèe che va di moda visto che potrebbe essere anche la tonalità a sorpresa del prossimo iPhone.

Secondo indiscrezioni web, Samsung Gear comincerà ad essere distribuito fra fine settembre e inizio ottobre e non è escluso che la casa sudcoreana possa aver previsto colorazioni aggiuntive.

In base alle anticipazioni di Bloomberg, con Gear si potrà chiamare, navigare online, gestire e-mail.

SMARTWATCH

Sarà dotato di sistema operativo Android di Google ma non avrà display flessibile. Sul fronte Apple i ‘rumors’ sono più delle conferme ma l’attenzione è alta. Tanto che un team di ingegneri e creativi italiani (Ciccarese Design) ne ha immaginato le fattezze: un iWatch più bracciale che orologio, a fascia, lucido e alla moda, quasi un iPhone di nuova generazione da avvolgere al polso.

In attesa dei lanci dei big continua la carica di outsider al mercato degli smartwatch: su Kickstarter, il sito per il crowdfunding che ha lanciato il Pebble Watch, un altro progetto ha registrato una cifra record di donazioni e sarà realizzato. È Omate Truesmart che ha proposto uno smartwatch con fotocamera e micro sim card per telefonate e messaggi, senza funzionare solo in simbiosi con tablet o smartphone. Sarà resistente all’acqua, avrà Gps, schermo touch e sistema operativo Android

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here