A Roma il panino vegano più grande al mondo

0
171

4 metri e mezzo di lunghezza per 50 cm di larghezza, quello preparato nei pressi di Campo dè Fiori, a Roma, è il panino vegano più grande del mondo.

PANINO VEGANO PIU' GRANDE MONDO ROMA

La categoria nel guinness dei primati manca ancora, ma alla Lega Antivivisezione ne sono sicuri: con 4 metri e mezzo di lunghezza per 50 cm di larghezza, quello preparato nei pressi di Campo dè Fiori, a Roma, è il panino vegano più grande del mondo.

 

Creato da Universo Vegano, catena italiana di fast food Veg, il panino gigante – farcito con panella di ceci, seitan ‘tonnatò, straccetti di soia e lupino – è stato offerto ai passanti per avvicinarli ai «sapori che non sacrificano gli animali».

 

L’iniziativa, presentata nella giornata mondiale della nonviolenza in onore del Mahatma Gandhi e durante la settimana vegetariana internazionale (1-7 ottobre), punta a promuovere il MercoledìVeg, la campagna di sensibilizzazione della Lav sull’impatto delle scelte alimentari sul pianeta, l’ambiente, gli animali e la salute.

 

«L’alimentazione vegan offre gusto e nutrimento, con l’indubbio vantaggio di non arrecare sofferenze agli animali, all’ambiente e alla nostra salute», ha detto Paola Segurini, responsabile del settore Veg della Lav.

 

«Quasi 6 italiani su 10 mangiano panini fuori casa almeno una volta a settimana: un pasto veloce e popolare, che può venire incontro alle esigenze nutrizionali di ogni fascia d’ètà»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here