Sindaco Roma: “Papa Francesco mi ha dato consigli per governare città”

0
98
PAPA, MARINO: FRANCESCO MI HA DATO CONSIGLI PER GOVERNARE CITTÀ
PAPA, MARINO: FRANCESCO MI HA DATO CONSIGLI PER GOVERNARE CITTÀ
PAPA, MARINO: FRANCESCO MI HA DATO CONSIGLI PER GOVERNARE CITTÀ

«Oggi ho incontrato nuovamente il Papa. Si è trattato di un appuntamento ufficiale che si tiene ad ogni inizio anno tra il primo cittadino di Roma e il vescovo della città.

In questi mesi ho avuto molti incontri con il Papa e lui sorridendo mi ha sempre detto di tenere molto a Roma. Ciò mi incoraggia molto perchè il Papa dà grandi indirizzi nella lettura di un testo come il Vangelo ma Papa Francesco mi ha dato anche qualche suggerimento sul governo della città essendo stato responsabile di una grande diocesi e essendo una persona che sa leggere le difficoltà di un’amministrazione di una grande città.

Sindaco Marino:"Papa Francesco mi ha dato anche qualche suggerimento sul governo della città essendo stato responsabile di una grande diocesi e essendo una persona che sa leggere le difficoltà di un'amministrazione di una grande città".
Sindaco Marino:”Papa Francesco mi ha dato anche qualche suggerimento sul governo della città essendo stato responsabile di una grande diocesi e essendo una persona che sa leggere le difficoltà di un’amministrazione di una grande città”.

 

Oggi abbiamo parlato anche degli investimenti che Roma sta compiendo nei confronti delle persone più povere e disagiate.

Migliaia sono i bambini che vivono ad un livello estremo di povertà ed ogni hanno vede transitare migliaia di rifiugiati cercando sempre di fare la propria parte. La mia amministrazione ha aumentato a 2.500 i posti letto dei richiedenti asilo e il Papa è molto preoccuopato per queste persone».

Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino intervendo su RadioRadio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here