Vernissage della mostra Joan Mirò al Chiostro del Bramante di Roma

0
189

Un evento nell’evento la serata di inaugurazione dell’anteprima italiana della rassegna “Poesia e luce”dell’artista catalano Joan Mirò (1893-1983) che ha avuto luogo giovedì 15 marzo 2012 alle ore 18.30 al Chiostro del Bramante a Roma.

Vernissage d’autore con il jet set della capitale in occasione dell’inaugurazione della mostra “Poesia e luce” con le opere di Joan Mirò organizzata dal gruppo ARTHEMISIA e da 24 Ore Cultura.

Alla serata, che ha reso omaggio al celebre artista, sono stati presenti personaggi del mondo dello spettacolo e grandi nomi dell’ imprenditoria tra i quali: Marcello Lippi, il Senatore Mario D’Urso, Marisela Federici, Silvana Pampanini, Remo Girone, Matilde Brandi, Jinny Steffan, Denny Mendez, Katia Noventa, Eleonora Sergio, Alessandro Di Pietro, Remo Girone, Sofia Bruscoli, Lorenzo Ciompi, Brando Giorgi, Metis Di Meo, Orso Maria Guerrini, Beppe Convertini.

Il Sindaco di Roma Gianni Alemanno è intervenuto per la consueta cerimonia del taglio del nastro.

Era infatti da molti anni che la capitale non ospitava una rassegna così esaustiva dell’opere di Mirò, artista che ha lasciato un segno inconfondibile nell’ambito dell’avanguardie europee e che sarà in esposizione a Roma fino al prossimo 12 giugno.
Una rassegna di 80 lavori mai giunti prima nel nostro Paese, tra cui 50 dipinti a olio di grande formato ma anche terrecotte, bronzi e acquarelli oltre ai grandi capolavori dell’artista e tutta la produzione degli ultimi trent’anni di vita dell’artista.
Per l’occasione, quindi, la rassegna è stata celebrata con un vernissage organizzato dal gruppo ARTHEMISIA e 24 Ore Cultura curato nella sua realizzazione dalla Tiziana Rocca Comunicazione .

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here