Barack Obama a Roma, città blindata. Le modifiche alla viabilità

0
260
BARACK OBAMA IN VISITA A ROMA
BARACK OBAMA IN VISITA A ROMA
BARACK OBAMA IN VISITA A ROMA

Il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha trascorso la sua prima notte a Roma, a Villa Taverna, la residenza dell’ambasciatore americano, dove soggiornerà durante la sua visita nella capitale.

Primo impegno di Obama questa mattina l’udienza in Vaticano con il Papa. Quindi, i colloqui con Napolitano e Renzi. Infine la visita al Colosseo.

Il Papa ci sfida sui poveri, suo pensiero prezioso –

“Il Papa ci sfida. Ci implora di ricordarci dei poveri. Ci invita a fermarci a riflettere sulla dignità dell’uomo. Arrivo a Roma per ascoltarlo: il suo pensiero è prezioso per capire come possiamo vincere la sfida contro la povertà estrema e per limitare le sperequazioni”. Così Obama in un’intervista al Corriere della Sera anticipata dal Corriere.it. Obama ha promesso un forte impegno americano per l’Expo di Milano. 

 

Modifiche alla viabilità e alla sosta

corteo auto obama a roma

Per agevolare gli spostamenti del corteo presidenziale e garantire la sicurezza,a mobilità cittadina è stata modificata, già nei giorni scorsi con l’istituzione dl divieto di sosta su viale Rossini, via Aldrovandi, via Paisiello, via Bertoloni e altre strade attorno a Villa Taverna, ai Parioli, residenza dell’ambasciatore americano.

Analoghe misure sono scattate nella zona attorno alla sede dell’ambasciata Usa di via Veneto, quindi su via Sallustiana, via Boncompagni, via Marche e via Sicilia.

 

E’ oggi, però, il giorno in cui si concentra il maggior numero di appuntamenti previsti dal programma ufficiale del presidente Usa. I divieti di sosta, pertanto, sono stati estesi nella zona del Vaticano, del Quirinale, di Villa Madama e dell’Anfiteatro Flavio.

Sempre oggi, entro le 13, viene chiusa la fermata Colosseo della metro B.

Inoltre, sempre per agevolare gli spostamenti del corteo, sino alle 13 di venerdì sono previste limitazioni alla sosta nella zona tra Villa Borghese, via Veneto e Porta Pinciana, a piazza Bocca della Verità e largo di Torre Argentina e su alcune strade all’interno del rione Trastevere.

Nella giornata di oggi, previste limitazioni al traffico anche nell’area tra via Giulia, largo Fiorentini, vicolo della Moretta, via di Sant’Aurea, piazza de’ Ricci, piazza Vincenzo Pallotti, via dei Cartari, via Larga e via del Pellegrino.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here