Domani tutti al buio! Torna Earth Hour del Wwf, un’ora senza luce nel mondo per salvare il clima

0
150
TORNA EARTH HOUR DEL WWF, MONDO UN'ORA AL BUIO PER IL CLIMA
TORNA EARTH HOUR DEL WWF, MONDO UN’ORA AL BUIO PER IL CLIMA

Un’ora al buio per salvare il Pianeta.

Domani, 29 marzo, torna l’Earth hour del Wwf, la manifestazione – giunta alla sua ottava edizione – che simbolicamente spegne le luci nel mondo per aumentare la consapevolezza «sul clima e sul futuro».

Quest’anno il via allo spegnimento delle luci sarà dato dalle Isole Samoa, alle 20,30 ora del posto (8,30 del mattino in Italia) e dopo il giro della Terra si chiuderà a Tahiti passando per Amazzonia e Artico.

Tra i luoghi simbolo rimarranno al buio l’Empire State Building, il Tower Bridge di Londra, la Porta di Brandemburgo, la Torre Eiffel, il Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca.

TORNA EARTH HOUR DEL WWF, MONDO UN'ORA AL BUIO PER IL CLIMA

Anche in Italia ci si prepara all’evento che spegne le luci ma che prova ad accendere i riflettori sui cambiamenti climatici e sulla necessità di tagliare le emissioni.

Saranno al buio, per esempio, San Pietro (Cupola e facciata), Firenze (piazzale Michelangelo e Basilica di Santa Croce), Napoli, Venezia (Piazza San Marco e Palazzo Ducale), Milano (Palazzo Lombardia), la Valle dei Templi. Obiettivo del Wwf è sensibilizzare i governi affinchè adottino energetiche a favore di rinnovabili ed efficienza, oltre che intervenire sui nostri consumi di energia.

http://youtu.be/rQBokATf1XU

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here