GOSSIP MEDIA: Chi sale e chi scende dalle poltrone che contano in TV

0
233
ENRICO MENTANA

gossip tv enrico mentana

Estate rovente per le news televisive.

Dato per scontato, il probabile passaggio di Enrico Mentana alla direzione del Tg1 innescherà un effetto domino in tutti i tg, Rai e non.

URBANO CAIRO
URBANO CAIRO

Se a  La7 Urbano Cairo, pur scocciatissimo di perdere il “ Chicco dall’audience d’oro”, ha già approntato due soluzioni sostitutive, con Gaia Tortora e Andrea Pancani, a Saxa Rubra, Mediaset e SkyTg24  l’onda d’urto dell’effetto Mentana farà ballare direttori e conduttori.

E’ infatti prevedibile che assieme ai vertici del Tg1, fra luglio e l’autunno, possano cambiare le direzioni di Tg2 e Tg3.

MONICA MAGGIONI
MONICA MAGGIONI

Mentre a Rai News24 Monica Maggioni  viene data per il momento stabile, se non in ascesa. Intrecci  di nomine e spostamenti vengono segnalati dai giornalisti parlamentari che seguono Berlusconi, Toti e Forza Italia.

Al Tg5 per il  posto di Clemente Mimun, in odore di promozione a direttore editoriale dell’intero gruppo, si fanno i nomi dello scalpitante Giorgio Mulé ( per la direzione di Panorama si è da tempo candidato Antonio Preziosi)  e dell’attuale vice direttore Andrea Pucci, ritenuti in grado di reggere all’offensiva del Tg1 diretto da Mentana.

Offensiva che preoccupa anche i Tg all news.

SARAH VARETTO
SARAH VARETTO

A Sky  stanno valutando l’ipotesi di spostare Sarah Varetto alla guida dei programmi e nominare direttore Ivano Santovincenzo.

IVANO SANTOVINCENZO
IVANO SANTOVINCENZO

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here