Hillary Clinton: più attacchi dai media se sei una donna

0
57
USA: HILLARY CLINTON, PIÙ ATTACCHI DAI MEDIA SE SEI UNA DONNA
USA: HILLARY CLINTON, PIÙ ATTACCHI DAI MEDIA SE SEI UNA DONNA
USA: HILLARY CLINTON, PIÙ ATTACCHI DAI MEDIA SE SEI UNA DONNA

Una donna che vuole imporsi nella vita pubblica deve fronteggiare maggiori attacchi da parte dei media dei colleghi uomini.

Intervenendo alla conferenza «Women in the world», Hillary Clinton punta il dito contro la stampa facendo riferimento alla sua esperienza personale: «usano due pesi e due misure, ed io ho sperimentato a pieno questo trattamento».

Nonostante tutti questi anni di lotte per l’emancipazione della donna, il «doppio binario di giudizio è vivo vegeto nella nostra società, e credo che per molti aspetti i media siano i principali responsabili», ha detto ancora l’ex segretario di Stato, ed ex candidata alla Casa Bianca da tutti considerata la più probabile candidata presidenziale dei democratici nel 2016.

Hillary Clinton più attacchi dai media se sei una donna, Hillary Clinton, Women in the world, women, donne in politica

 

«Credo che i media debbano prendere maggiore coscienza di questa cosa» ha poi aggiunto Hillary Clinton, rivolgendo anche un consiglio alle donne più giovani che si affacciano alla vita pubblica, dicendo loro di non fare troppa attenzione alle critiche che arrivano dalla stampa e rimanere sempre concentrate sui loro obiettivi.

«Troppe giovani donne sono troppo severe con se stesse, non dovete lasciarvi abbattere dagli attacchi, ma avere la forza di andare avanti nonostante le battute d’arresto personale», ha poi concluso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here