
Le Signore del Calcio stanno per scendere in campo.
Gli Azzurri scendono in campo ma un’esercito al femminile è pronto a sostenerli sugli spalti.
Sono le fidanzate, le compagne, le mogli. Sono l’altra metà del cielo quello rosa che quando appare porta solo buon tempo. Andiamole a conoscere per capire chi è al suo debutto e chi no. Chi è una vamp e chi invece non ama stare davanti all’obiettivo.
Insomma andiamo a conoscere le Wags italiane, nostre signore del calcio.
In porta a rappresentare sugli spalti Gianluigi Buffon, per la prima volta dopo tanto tempo, non ci sarà nessuno.La separazione con Alena Seredova, anche se dovesse decidere di presidere al Mondiale, non l’annovera più tra le “mogli”. La presunta, ancora nessuna conferma o smentita, nuova compagna è la giornalista Ilaria D’Amico impegnata nelle dirette Sky da Milano, sicuramente non ufficializzerà la storia in Brasile. I fidanzati del secondo e del terzo portiere, Giorgia fidanzata di Mattia Perin e Camille Verschure di Salvatore Sirigu, non rimarranno affatto in panchina ma la loro bellezza splenderà dagli spalti.

In difesa sono schierate: la mora Valentina del Vecchio, moglie di Ignazio Abate; la ex modella Maddalena Nullo, madre dei due bambini di Andrea Barzaghi; Martina Maccari una delle più attive sui social network e moglie di Leonardo Bonucci; Carolina Bonistalli, fidanzata di un altro perno della difesa Giorgio Chiellini; Francesca e Giulia sono al loro debutto come giovani fidanzate di Matteo Darmian e Mattia De Sciglio e per concludere la straniera Paula Paletta, moglie di Gabriel Paletta argentino naturalizzato italiano.
Le donne del centrocampo sono le più collaudate: Michela Quattrociocche signora Aquilani, moglie di Alberto e un passato al cinema.
Altra protagonista dello schermo è la bionda neomamma Sarah Felberbaum, compagna di Daniele De Rossi sarà in buona compagnia con Roberta Sinopoli in Marchisio, una veterana degli spalti insieme all’altra straniera della Nazionale, Francisca Motta moglie di Thiago Motta.
Candreva, dopo la dolorosa separazione con la moglie avrà a sostenerlo dagli spalti la sua nuova fiamma Francesca, detta Chicca, una ragazza romana di cui non si sa molto di più.
La genuina e poco glamour Caterina Castiglioni farà il tifo per suo marito Marco Parolo mentre ci si domanda se Andrea Pirlo avrà al suo fianco la neo compagna Valentina Baldini, per la quale ha lasciato la moglie Deborah Roversi.
La più giovane, o quasi, di tutte è la neo mamma di Tommaso Laura Zazzara meglio conosciuta come signora del ventunenne Marco Verratti.

All’attacco vanno di sicuro : la bella e statuaria Federica Riccardi, storica fidanzata di Alessio Cerci; la bionda e atletica moglie di Antonio Cassano, Carolina Marcialis; la neo signora Immobile Jessica Melena e la sua amica Jenny Insigne, moglie di Lorenzo Insigne.
Anche se a rubare la scena a tutti per il momento è Fanny Neguesha ancora non ha inziato a urlare sugli spalti che già ha inziato a urlare dalla gioia: infatti Mario Balotelli l’ha chiesta in sposa sulla spiaggia la stessa sera che l’ha raggiunto in Brasile.

Per concludere in panchina la compagna di Mister Prandelli : la bionda Novella Benini.
Se il buongiorno si vede dal mattino pare che la sfida alla più glamour abbia già fatto il suo decollo.
Fiato nei polmoni ragazze la Nazionale ha bisogno del vostro tifo!

Giornalista, romana e romanista.
Amo chi vede sempre il bicchiere mezzo pieno, chi non si arrende e riconosce l’amore in tutte le sue sfaccettature.
“Si può essere innamorati di diverse persone per volta, e di tutte con lo stesso dolore, senza tradirne nessuna, il cuore ha più stanze di un casino”. (Gabriel Garcia Marquez)