Moda: Interviene il Presidente del Consiglio Renzi, basta con politici che non si interessano del settore

0
70

matteo renzi rilanciasettore moda

«Il politico che si avvicinava alla moda era considerato come un Ufo, un oggetto non ben identificato, quasi che ci fosse la manifattura seria e poi i giocattolini, ovvero i settori di nicchia. Noi dobbiamo rovesciare radicalmente questa impostazione che non significa cancellare l’importanza della manifattura tradizionale ma raccontare la qualità della nostra manifattura che si collega a un’idea di città e di laboriosità, che rappresenta anche il futuro dell’Italia».

Lo ha detto il presidente dle Consiglio, Matteo Renzi, intervenendo alla cerimonia di inaugurazione di Pitti Uomo in Palazzo Vecchio a Firenze.

matteo renzi rilanciasettore moda 1

 

«Se c’è la possibilità di ricorrere al credito – ha aggiunto Renzi rivolendosi agli stilisti e agli operatori della moda – lasciatemi spendere una parola per dire come il settore moda che voi rappresentate possa diventare sempre più strategico per l’Italia. Oggi era importante che il governo fosse qui per rinoscere l’importanza strategica di questo settore, anche se questo riconoscimento è un pò tardivo, perchè avviene dopo 60 anni».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here