Profumi: l’eleganza dell’Eau de parfum La Belle di Jean-Paul Gaultier

0
937
Profumi: l’eleganza dell’Eau de parfum La Belle di Jean-Paul Gaultier

Jean Paul Gualtier è uno dei marchi più apprezzati ed importanti dell’intero panorama stilistico e non solo. I suoi prodotti si contraddistinguono per l’altissima qualità con i quali vengono realizzati. Il marchio nasce grazie all’intuizione di Jean Paul Gaultier, nato il 24 aprile a Arcueil, in Val de Marne, in Francia. Sin da piccolo si dimostrava poco interessato al calcio e molto attento all’arte, ai disegni ed ai colori. Una vera e propria vocazione, dunque, visto che a soli 13 anni Jean Paul comincia a creare vestiti.

Il marchio nasce nel 1974 quando viene lanciata la sua prima collezione, mentre l’etichetta nascerà nel 1976 quando presenterà a Parigi una sfilata originale e artistica. Nel giro di pochi anni il marchio diventa sempre più conosciuto ed importante, visto che Jean Paul lavora su molti campi e prepara splendidi costumi per balletti, veste gli interpreti del film di Peter Greenaway “Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante” (1989) e quelli di uno spettacolo di Yvette Horner. Si diletta anche a disegnare mobili, che molti musei di arte moderna hanno già chiesto di esporre. Per la tournée mondiale del 1990 di Madonna crea stravaganti bustini di raso con le stecche in vita e il reggiseno “corazzato” che la famosa cantante indossa, su sua indicazione, sopra gli abiti, lanciando una nuova moda che si diffonde rapidamente.

Questo marchio storico, però, è conosciuto anche per i preziosissimi profumi realizzati. Fragranze che hanno conquistato milioni di appassionati di tutto il mondo. Il suo primo profumo viene lanciato nel 1993 e ribattezzato semplicemente con il suo nome e creato, sull’onda dell’immaginario che pervade l’artista, ispirandosi all’amata nonna e al suo mondo. Successivamente, Jean Paul Gaultier si è nuovamente dedicato ai profumi ma con essenze più classiche, seppur in confezioni sempre altamente stravaganti.

Jean Paul Gaultier – La Belle

Il profumo Jean Paul Gaultier La Belle è uno dei più amati di questo storico marchio. Si tratta di una fragranza estremamente femminile e sensuale, molto amata per le sue note indimenticabili ed irripetibili. Un profumo capace di esaltare la sensualità e la femminilità grazie alle sue note voluttuose date dalla bacca di vaniglia, la freschezza del bergamotto e la vivacità della pera.

Un profumo perfetto per chi vuole essere sempre perfetta ed impeccabile e vuole lasciare il ricordo della propria fragranza nella testa del proprio partner. Il profumo lascia una scia inebriante e luminosa, perfetto dunque per una donna che esprime sensualità e fascino in qualsiasi momento della giornata.

Molto famosi anche gli altri profumi come il Classique, un profumo prodotto da Jacques Cavallier con note di fiori di arancio, mandarino e anice stellato. Ci sono poi sentori di pera, rosa e bergamotto, ma anche di iris, zenzero, prugna, orchidea, Ylang Ylang e tuberosa. Oppure il Classique Intense, realizzato da Francis Kurkdjian. Le note di testa sono melograno e tiarè, quelle di cuore sono fiore d’arancio, gelsomino e rosa. Mentre di base troviamo Patchouli e vaniglia.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here