“I giovani hanno fame di eroi”. Lo dice la ragazza di Fuoco Jennifer Lawrence oggi a Roma

0
111
FESTIVAL ROMA: JENNIFER LAWRENCE, RAGAZZI HANNO FAME DI EROI

Oggi i giovani hanno fame di eroi. Lo dice Jennifer Lawrence eroina di Hunger Games, La ragazza di Fuoco oggi al Festival del Cinema di Roma per presentare in anteprima mondiale il secondo capitolo della saga cinematografica.

L’interprete principale, Jennifer Lawrence, a Roma ha dichiarato che le folle di fan di Hunger Games «sono un mistero, ma io credo che la ragione della popolarità di questa saga sia nella fame che i giovani hanno di questi tipi di personaggi. C’è tutta una generazione di giovani impauriti, frustrati, consapevoli delle conseguenze delle guerre e delle derive delle ideologie. Un personaggio coraggioso e fragile al tempo stesso provoca identificazione».

FESTIVAL ROMA: JENNIFER LAWRENCE, RAGAZZI HANNO FAME DI EROI
FESTIVAL ROMA: JENNIFER LAWRENCE, RAGAZZI HANNO FAME DI EROI

La star premio Oscar Jennifer Lawrence oggi a Roma per presentare il secondo capitolo cinematografico di Hunger Games, La ragazza di fuoco, in sala dal 27 novembre parla della popolarità del film.

 

Oggi, in una sala dell’Hotel De Russie assediato da ragazzini, l’attrice, con ai piedi ciabatte bianche d’albergo e tacchi a spillo in mano, parla con un piccolo gruppo di giornalisti prima di andare all’Auditorium Parco della Musica dove in centinaia hanno dormito in sacchi a pelo e bivaccato da stamattina per vedere lei e gli altri beniamini del film.

«Questa popolarità? Sono cresciuta insieme al film, a volte ho paura della responsabilità che hai nell’essere così popolare – risponde la Lawrence -, ma sono maturata perchè ho capito anche che questa è una responsabilità, diventi un modello, un punto di riferimento e tutto quello che fai ha influenza».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here