Corsi gratis di informatica per le donne di Roma grazie a Microsoft e Asus

166

 AL VIA I CORSI GRATUITI D’INFORMATICA DEDICATI ALLE DONNE ROMANE

AL VIA I CORSI GRATUITI D’INFORMATICA DEDICATI ALLE DONNE ROMANE

Donne@lcomputer, partono a gennaio i corsi di informatica gratuiti riservati alle donne romane.

Oggi più che mai, gli strumenti tecnologici offrono alle donne numerose opportunità per conciliare sfera privata, familiare e lavorativa: facilitano il superamento di barriere spazio-temporali e semplificano la gestione del proprio tempo, migliorando la qualità della vita e aiutando le donne a crescere professionalmente.

donne al computer corsi gratuiti informatica roma 2

 

È fondamentale, pertanto, che le conoscenze informatiche siano patrimonio condiviso da tutto l’universo femminile. In risposta a questa esigenza, la Provincia di Roma e futuro@lfemminile il progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft, in collaborazione con Asus e Avanade, rilanciano i corsi gratuiti donne@lcomputer.

Questa è la terza edizione di corsi gratuiti realizzati a Roma con il sostegno di futuro@lfemminile. Dopo le cinque edizioni realizzate a Milano, per questa terza edizione a Roma si punta a formare fino a 200 donne della capitale. Al termine del corso sarà rilasciato un diploma di partecipazione utile ad attestare le competenze acquisite.

Microsoft è orgogliosa della partnership con la Provincia di Roma che si rinnova ogni anno e si arricchisce di progetti sempre a servizio dei cittadini” – ha dichiarato Roberta Cocco, Direttore Responsabilità Sociale d’Impresa e Progetti a Sviluppo Nazionale di Microsoft Italia, responsabile di futuro@alfemminile. La nuova edizione di donne@lcomputer rappresenta un’opportunità che pubblico e privato insieme vogliono offrire alle donne che abbiano necessità di alfabetizzazione informatica”

Secondo Manuela Lavezzari, Marketing Manager di Asustek Italy “Le donne possono trarre enormi benefici dall’uso della tecnologia sia a livello privato che professionale, da qui l’impegno di ASUS nel fornire un valido contributo in tutte quelle occasioni in cui le donne sono chiamate ad essere protagoniste, con l’obiettivo di comunicare e far comprendere loro come la tecnologia sia in grado di supportarle nelle diverse attività. Inoltre non bisogna trascurare che lo sviluppo di competenze è influenzato da differenti variabili quali l’aspetto generazionale, culturale, le diverse abilità e propensioni, variabili su cui tutti noi dobbiamo lavorare per azzerare in maniera progressiva il digital gap: obiettivo con cui abbiamo deciso di contribuire all’iniziativa donne@lcomputer, che muove appunto in questa direzione” .

Ogni corso avrà una durata di 4 ore e fornirà le nozioni di base su:

  • l’utilizzo della posta elettronica e di Internet,
  • la gestione dei file, gli strumenti base di  videoscrittura e dei fogli di calcolo,
  • la creazione di presentazioni
L’iniziativa ha come obiettivo quello di offrire un’opportunità gratuita di  apprendimento delle abilità di base in ambito informatico, fondamentali per  affrontare con consapevolezza e autonomia il mondo del lavoro e per gestire meglio le molte incombenze quotidiane.
donne al computer corsi gratuiti informatica roma 1

I contenuti, semplici e diretti, saranno affrontati attraverso esercitazioni pratiche che permetteranno alle partecipanti di sperimentare direttamente le competenze apprese. In aula docenti esperti le aiutarenno a superare le iniziali diffidenze e a prendere sempre più confidenza con le tecnologie.

I corsi si terranno presso la sede di Porta futuro  in Via Galvani 108.

L’iscrizione dovrà pervenire entro il 22 gennaio 2014.
SCARICA QUI IL MODULO DI ADESIONE

A mezzo posta all’indirizzo via Nomentana 54 00161 Roma;

oppure in fax  06 6766 8560;

oppure consigliereparita@provincia.roma.it

Leave A Reply

Your email address will not be published.