il modo migliore per viaggiare da Roma a Torino

366

 

Roma è una delle città più belle al mondo. Ogni anno milioni di turisti arrivano nella capitale d’Italia per ammirare le sue bellezze storico culturali. Ma se il turismo coincide con la città eterna le occasioni per fare business sono perlopiù concentrate nel nord d’Italia.

In particolare Torino, città ricca di storia ma anche di occasioni per fare impresa. Spesso molti cittadini romani sono costretti a fare i pendolari fra Roma e Torino per la moltitudine di occasioni di business o appuntamenti di lavoro. Oggi la rete di trasporto offre molte opportunità per muoversi velocemente da una città all’altra e da nord a sud utilizzando soprattutto la rete ferroviaria. In particolare i treni Roma Torino sono molto frequenti e su questa linea ci sono molte occasioni di sconti e offerte per poter risparmiare.

D’altronde per far conoscere la propria impresa non basta soltanto il marketing web ma molto spesso serve fare presentazioni dal vivo, stringere mani, farsi conoscere di persona, insomma recarsi direttamente da chi è pronto ad acquistare i prodotti o i servizi offerti dalla tua impresa.

Vale la pena andare a guardare gli appuntamenti offerti dalla città di Torino per fare impresa o per farsi conoscere come il ricco calendario della location della Fiera che vanta ogni anno milioni di visitatori provenienti da ogni parte del mondo per fare impresa. Per citarne alcuni non si può non parlare del “Future Mobility Forum” un appuntamento di cinque giornate di eventi business-to-business e di opportunità di networking e matching ai massimi livelli europei di responsabilità, saldamente ancorato al territorio piemontese, vocato al settore, ma aperto ai cluster nazionali della mobilità. E ancora Aerospace & Defense Meetings, una business convention internazionale per l’industria aerospaziale e della difesa, incentrata su un programma di incontri pre-pianificati con un programma che prevede eventi collaterali,  workshop, sessioni sulla politica in materia di acquisiti e della subfornitura, seminari sull’innovazione e conferenze di alto spessore inerenti tematiche di rilievo per il settore aerospaziale.

Ma a Torino non c’è soltanto la Fiera per fare impresa. Infatti gli appuntamenti in città non mancano durante tutto il corso dell’anno come ad esempio Italian Tech Week appuntamento dedicato alle donne imprenditrici finalizzato ad attrarre capitali con focus particolari sulle strategie vincenti di imprenditrici innovative a confronto. Oppure lo stesso comune dalla forte vocazione internazionale con una rilevante presenza di imprese a capitale estero e  circa 400 multinazionali ha deciso di dar vita al Torino City Lab (TCL) supporto alle imprese per attività di co-sviluppo e testing di soluzioni innovative in condizioni “reali” sul territorio cittadino.

Insomma a Torino gli appuntamenti di business non mancano quindi sali in treno e parti per far crescere ancora di più il tuo business.

Leave A Reply

Your email address will not be published.