

Le più suggestive musiche della tradizione natalizia rivisitate per pianoforte solo: esce oggi in tutto il mondo Christmas for you il nuovo atteso album di Giovanni Allevi in arrivo per Natale 2013
Giovanni Allevi torna dopo il successo riscosso dall’ultimo progetto sinfonico Sunrise ed un tour mondiale che l’ha portato ad esibirsi anche in Giappone, con un progetto internazionale che racchiude le calde melodie che hanno segnato le feste natalizie di differenti paesi europei e non solo, arricchito da un brano inedito che dà il titolo all’album, la dolce melodia di «Christmas for you».
Classici come «White Christmas», «Silent night», «Santa Claus is coming to town», «Oh Happy Days» e «Jingle Bells» riportano subito alla magia del Natale, e non manca l’ «Ave Maria» di Bach-Gounod, nella esclusiva versione arrangiata dal compositore per pianoforte solo, e presentata per la prima volta dal vivo davanti a Papa Francesco, in occasione della Festa della Famiglia a fine ottobre.

Grande attenzione è stata data anche all’audio: la registrazione del disco è stata realizzata, infatti in Pure Audio, l’alta definizione HD con i più elevati standard qualitativi.
«Christmas for you» è disponibile anche in versione digitale su iTunes, Amazon.it, LaFeltrinelli, IBS, Trovacd.it, InMondadori.
Parte del ricavato della vendita di «Christmas for you» sarà devoluto da Giovanni Allevi a Save the Children, la più grande organizzazione internazionale indipendente che dal 1919 lotta per difendere i diritti dei bambini e per migliorare le loro condizioni di vita in tutto il mondo.
testo della redazione. lorem ipsum sic amet