PinkRoma all’inaugurazione di Cucine d’Italia

0
153

Si è svolta il 19 settembre, alle Officine Farneto, l’inaugurazione di “Cucine d’Italia Experience” un evento in cui design, estetica, arte gastronomica e musica d’autore, si alternano e s’intersecano ad un ritmo incalzante.

Al taglio del nastro, l’ideatrice Silvia Famà, Tiziana Rocca, responsabile della comunicazione e organizzatrice della serata e l’On. Giorgio Stefano Masino, Vicepresidente Assemblea Capitolina.

Circa seicento persone sono intervenute all’ evento che ha saputo unire glamour e sapori italiani, ma lasciando spazio alle vere protagoniste della serata: le cucine.

Molti i vip che hanno partecipato. Tra loro: Sandra Milo, Alessandro Di Pietro, Alessandra Canale, Giulio Base, Brando Giorgi, Marco Vivio, Vittorio Sgarbi, Tosca D’Aquino, Yvonne Sciò, Elena Russo, Roberto Ciufoli, Stefania Orlando, Manuela Morabito, Gabriella Germani, Pamela Saino, Carlo Giovannelli, Elsa Martinelli, Daniele Costantini, Luca Litrico, Vincent Candela, Fatima Scialdone, Livia Azzariti.

A divertire gli ospiti presenti è stato lo show cooking tra lo Chef siciliano, Filippo La Mantia e Tosca D’Aquino che, insieme, hanno preparato un ottimo piatto di pasta con un condimento stagionale a base di uva, patate e sedano frullati. Al termine dello show gli ospiti hanno potuto deliziare il piatto prelibato assaporandone la bontà.

Durante la serata, oltre allo show cooking, si sono svolti anche altri eventi tra cui la Performance di “Gastropittura” a cura dell’artista romano Riccardo Natili, “Video Arte e Performance” a cura della Digital Artist, Francesca Fini, lezioni di “Bon Ton: Il Galateo a Tavola“, di Mita Luciani Ranier, la Camaleont Art di Francesco Cinelli e lo Show Cooking Artistico di Beppe Tonon che ha mostrato agli ospiti le sue “opere d’arte” di frutta.

Stasera il programma prosegue con altri eventi e con lo Show Cooking tra lo Chef Bartolomeo Errico e Sofia Bruscoli.

“Cucine d’Italia Experience” è un evento in cui protagonista è la cucina che non ha un perimetro chiuso, ma si apre a contenuti in continua evoluzione. Un cucina che diventa luogo attraversato da arte, cultura, ritmi e tradizioni che si mescolano fra loro e reinventano la modalità di fruizione della cucina stessa.

L’obiettivo è quello di divulgare l’eccellenza del Made in Italy e di mettere in contatto l’alto potenziale italiano di designer, architetti, produttori e creativi con la migliore imprenditorialità italiana, creando un intenso sistema di relazioni in una grande esposizione di cucine design, tra cantine di ultima generazione e rivoluzionari forni in pietra lavica.

Arte, cultura, performance, laboratori, musica, enogastronomia di qualità ed un Concorso Nazionale promosso dall’Ordine degli Architetti per progettare la cucina del futuro.

CUCINE D’ITALIA
20-21-22 SETTEMBRE 2012
OFFICINE FARNETO Via Monti della Farnesina 77- ROMA
ORARIO 17-24
BIGLIETTO D’INGRESSO  15€

PREVENDITA
Biglietteria Vido srl by Megaticketshop,
Via Flaminia, 71 00196
Tel: +39 392 9544792
info@megaticketshop.com

06 45425268
experience@cucineditalia.com
www.cucineditalia.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here