Bambini Roma: aperte le iscrizioni al centro estivo del Bioparco

0
99

CENTRO ESTIVO BIOPARCO ROMA 1

Si sta avvicinando la fine dell’anno scolastico e conseguente chiusura delle scuole.

Per le famiglie di Roma in cerca di un centro estivo dove far trascorrere del tempo ai propri bambini segnaliamo quello più “naturale” cioè il Bioparco di Roma.

Il centro estivo si rivolge ai bambini e ragazzi dai 4 ai 13 anni, sarà attivo dal lunedì al venerdì con orario 8.30 – 16.30 (inclusi merenda e pranzo al ristorante del Bioparco).

CENTRO ESTIVO BIOPARCO ROMA

Ogni giorno i bambini andranno alla scoperta degli animali, incontreranno i guardiani che li accudiscono e parteciperanno a tante attività come: laboratori naturalistici, sportivi, teatrali, espressivi e manuali.

 

Inoltre i piccoli partecipanti potranno cimentarsi nella cura dell’orto didattico e faranno visita alla Fattoria degli animali domestici, il tutto in un contesto unico come il Giardino Zoologico della Capitale.

Il tema di quest’anno è: ‘Animali Favolosi’. Viaggio alla scoperta della biodiversità attraverso le favole.

Ogni settimana i bambini vivranno una o più storie che riguardano gli animali e ogni racconto li porterà alla ricerca dei suoi protagonisti all’interno del parco.

CENTRO ESTIVO BIOPARCO ROMA 2

 

Di settimana in settimana verranno proposti racconti, miti e leggende appartenenti a epoche, culture e parti del mondo diverse che permetteranno di viaggiare tra gli animali delle favole classiche, della mitologia, delle storie orientali, della religione dei nativi americani, dell’antico Egitto e tanto altro.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni clicca qui: 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here