Roma | L’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze lancia il numero verde

0
57

L'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze (ACT) ha attivato il “Numero Verde– Ascolto, Informazione e Orientamento" 800.52.79.55. Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (40 ore settimanali)

Young beautiful woman in a call center

L'Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze (ACT) ha attivato il “Numero Verde– Ascolto, Informazione e Orientamento".

 

Il servizio si svolge dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 (40 ore settimanali) e fornisce aiuto e consulenza telefonica alla persona direttamente interessata, a un familiare, conoscente o operatore sociale, per individuare le risorse utili per affrontare in modo efficace le situazioni di difficoltà e disagio.

 

Il numero verde è 800.52.79.55.

Il servizio offrirà alla cittadinanza anche tutte le informazioni sulle sostanze stupefacenti, sui rischi relativi alla loro assunzione, oltre che sui danni correlati al fenomeno della tossicodipendenza e delle dipendenze comportamentali.

 

L’attivazione del numero verde rientra nel progetto di potenziamento dei Servizi erogati dall’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, aumentati del 26,7% sul territorio di Roma Capitale, e sempre più centrati sui bisogni della persona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here