Roma: Sindaco Marino, presto vigili urbani in bici, già raccolte 200 adesioni

0
84

Il Comando dei vigili urbani di Roma ha informalmente chiesto ai propri uomini quanti sarebbero disponibili ad effettuare il proprio turno in sella ad una bici e ci sono state oltre 200 adesioni. Un risultato straordinario che fa ben sperare, A dirlo è il Sindaco di Roma Ignazio Marino ignazio marino in bici

«Non è vero che ci occupiamo di cose inutili. Quello che facciamo ha un impatto: dalla cultura, che aumenta la ricchezza della città, all’evitare sprechi inutili come spegnere l’aria condizionata nell’Aula consiliare ad agosto. Ci stiamo occupando quotidianamente, ad esempio, dei lavori della Metro C, e puntiamo ad aumentare i trasporti urbani affinchè le persone utilizzino di meno l’automobile. Non solo: stiamo attuando un piano per far sì che i vigili urbani inizino a girare in bici».

 

A dichiararlo  il sindaco di Roma Ignazio Marino.

ignazio marino sindaco roma

«C’è un grande lavoro da fare, non lo nego. Ma voglio specificare che c’è già un primo nucleo che attualmente svolge il servizio in bici: le persone hanno applaudito a questa novità perchè si è instaurato un rapporto diretto tra Polizia Municipale e cittadini. Inoltre il Comando dei vigili urbani di Roma ha informalmente chiesto ai propri uomini quanti sarebbero disponibili ad effettuare il proprio turno in sella ad una bici e ci sono state oltre 200 adesioni. Un risultato straordinario che fa ben sperare».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here