Salute: il Sindaco Marino lancia screening mammografico per le donne detenute di Rebibbia

0
87

Salute il Sindaco Marino lancia screening mammografico per le donne detenute di Rebibbia, detenute rebibbia roma, carcere rebibbia roma, screening mammografico roma, sindaco marino roma

«Ci sono delle donne meno fortunate di altre che vivono, per motivi diversi, nel carcere di Rebibbia. Sarei molto felice se, insieme alla Cattolica dall’anno prossimo con la città di Roma, si potesse organizzare un momento annuale di screening anche per loro».

A lanciare la proposta è stato il sindaco di Roma Ignazio Marino, a margine dell’inaugurazione del nuovo Centro Integrato di Senologia del Policlinico universitario Agostino Gemellì di Roma.

«Penso – ha aggiunto – che all’interno del carcere gli aspetti di prevenzione e cura siano ancora più difficili che al di fuori. Sono felice che la proposta che ho lanciato oggi al Policlinico Gemelli, e che lancerò nei prossimi giorni al direttore del Dipartimento di amministrazione penitenziaria Giovanni Tamburino, sia stata accolta molto favorevolmente».

È l’ipotesi è già qualcosa di più di un semplice auspicio.

«Mi hanno detto che sono in grado di spostare un centro di unità mobile per poter fare mammografie ed ecografie alle detenute di Rebibbia».

sindaco marino roma

 

«Penso che questo è uno degli aspetti di cui si deve occupare il sindaco», ha sottolineato. «Il sindaco non ha compiti amministrativi all’interno di un carcere» ma «ha il dovere – ha concluso Marino – di occuparsi della salute di tutte le persone che abitano in una città, in particolare di quelle più deboli, come le carcerate»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here