Welfare: cibo ai bisognosi, in arrivo marchio Roma Solidale

0
170

Il piano del Campidoglio per la redistribuzione del cibo invenduto ai bisognosi con il marchio Roma Solidale

welfare roma

Si chiamerà Roma Solidale il marchio con cui il Campidoglio intende redistribuire il cibo invenduto ai più bisognosi della Capitale.

 

Il piano del Campidoglio per la redistribuzione del cibo invenduto ai bisognosi, dopo lo start con la memoria di giunta di agosto, muove i primi passi. L’assessore alla Roma Produttiva, Marta Leonori, riferisce che «il tavolo tecnico con le realtà interessate si è già riunito e si riunirà ancora. Potremmo arrivare ad un provvedimento, un protocollo d’intesa, entro fine ottobre – annuncia – per mettere in rete le strutture e lanciare un nuovo marchio che vorrei chiamare ‘Roma Produttiva e solidale».

welfare roma 1

L’obiettivo dell’assessorato è quello di coinvolgere il più possibile i municipi, in quanto realtà più vicine al territorio. «I municipi ci hanno inviato già molte richieste a riguardo – dice ancora Leonori –, speriamo che siano loro i protagonisti di questa rete, anche perchè conoscono più nel dettaglio le reali esigenze e offerte dei singoli territori e gestiscono diverse strutture che potrebbero essere utilizzate. In questo modo si possono sostenere quei presidi di prossimità che, forse, rendono meno problematica la richiesta d’aiuto da parte di quei cittadini che si trovano in difficoltà economica, magari per la prima volta».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here