Carnevale 2014: eventi in programma a Roma

0
69

carnevale

Il Carnevale sta per arrivare, quali eventi sono in programma a Roma?

Di seguito troverete una sintesi dei più importanti eventi organizzati in città e provincia dal 27 febbraio al 4 marzo: feste,  manifestazioni e sfilate in maschera.

 

Tra feste in casa ed eventi organizzati dal Comune le occasioni per divertirsi non mancheranno. Dalle Maschere del Carnevale de’ Noantri al Rugantino

 

maschere
Ingresso gratis peri bambini al Bioparco

 

Carnevale al Bioparco. Due giornate al Bioparco il 23 febbraio e il 2 marzo, tutti i bambini mascherati entreranno gratis per assistere a spettacoli e gag a tema animali: l’evento è A Carnevale il biglietto non vale.

Carnevale a Piazza Navona. Festa in maschera a tema set cinematografico in piazza Navona, il 28 febbraio, presso Palazzo Braschi per una festa privata al Caffè Bistrot con premi per le maschere più belle.

Carnevale dance. Al Jt Cafè di Roma solo su invito ci saranno speciali premiazioni alcoliche e omaggi fluo.Il 27 febbraio invece si ballerà col ritmo dei Rock Circus, un circo rock chesi esibirà presso il JailBreak. Ingresso gratuito al PUBalgia di via Labicana  giovedì 4 marzo.

 

 

Mercatini di Carnevale. Mercatini, animazione e truccabimbi per grandi e piccini a per il Carnevale delle Mamme Laboriose a Ponte di Nona, eventi enogastronomici in via Oderisi da Gubbio, a Centocelle domenica 23 febbraio, la  Sagra della Polenta e a via Tuscolana l’evento Colori e Sapori. Dalle ore 10 del 2 marzo sfilerà il Corteo di Carnevale per le vie di Monte Mario.

 

Carnevale-bambini
Feste in maschera per grandi e piccini

Carnevale in Provincia di Roma. I consueti carri, sfilate per bambini a Tivoli, Bassano Romano, Subiaco, Ronciglione, Velletri, Anguillara Sabazia, e Calcata. A Castelverde si festeggerà il 23 febbraio, 2 e 4 marzo con sfilate in maschera (con partenza da Largo Rotello alle 15), gli “Storici Sbandieratori delle Contrade di Cori” , il gruppo folkloristico “Urbanitas” e un raduno di moto d’epoca in maschera previsto per il 2 marzo alle 10 con partenza da via Prenestina Polense. Il Carnevale ufficiale del Municipio X di Roma Capitale, il 1° marzo, sarà nella piazza Anco Marzio di Ostia, con tutte le maschere del concorso a tema Carrus Navalis, antica cerimonia romana.

Questi sono i principali eventi in programma a Roma, se ancora non avete deciso affrettatevi, il Carnevale vi aspetta.

E se siete già con la valigia in mano vi suggeriamo sicuramente di visitare in questi giorni le città italiane famose per i festeggiamenti di Carnevale, come Viareggio, Venezia e Putignano.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here