Carnevale al Mare sul litorale di Roma. A Fiumicino domenica sfilata di carri in maschera

0
57

CARNEVALE FIUMICINO ROMA SFILATA CARRI

Carnevale al Mare sbarca sul litorale di Roma con 8 grandi carri che sfileranno a Fiumicino domenica prossima 2 marzo, dalle 15, lungo il corso del centro storico che costeggia il Tevere.

La sfilata, organizzata dalla Pro Loco e con il patrocinio del comune di Fiumicino, sarà aperta dalla grande Regina del carnevale, alta circa 5 metri, quest’anno a tema sportivo, in omaggio al Campionato Mondiale di calcio che inizierà a giugno.

Dietro la regina il carro con «Saltafiume», la maschera simbolo di questo carnevale, con ai suoi piedi la formazione completa della Banda musicale della Pro Loco di Fiumicino, che suonerà per tutta la sfilata. Di seguito sfileranno i carri in gara: la scuola materna Allegro Ranocchio con «La bella e la bestia»; un carro tutto sportivo con l’abbinamento dell’A.S. Sporting Fiumicino e A.s.d. Città di Fiumicino con il titolo «Liberi di giocare».

Il terzo carro è dell’Accademia di pattinaggio con «Il pattino magico»; sarà poi la volta del Centro Caf Sicurezza fiscale con il carro «Thriller», mistero e magia nel mondo della notte e dell’associazione La Filastrocca con il carro «L’era glaciale». Il trittico di coda vede l’Associazione Agro di Isola Sacra con il tema «La crisi»; la Sezione Spettacolo della Pro Loco di Fiumicino con il musical «Grease» e in chiusura il carro di Massimo Carsetti dalla consueta satira politica, dal titolo «Porcellum».

La sfilata interesserà via Torre Clementina, via del Canale e via Foce Micina, dove sarà proclamato il carro vincitore, decretato dalla giuria formata da un componente di ogni carro. Finale con il caratteristico rogo della Regina del carnevale.

Sempre domenica, dalle 12, andrà in scena la terza Edizione del Carnevale delle Biciclette di Fregene.

Raduno in viale Castellammare davanti al cancello principale della Pineta; ci saranno passeggiate libere in bici e dei gruppi mascherati, con Strada Animata di postazioni di musicisti, artisti e risciò elettrici che porteranno a passeggio i bambini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here