Cambiamento epocale per i servizi anagrafici capitolini: d’ora in avanti gli sportelli di tutti i Municipi di Roma (sedi centrali e, in alcuni casi, anche quelle decentrate) sono aperti ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.30. “Un grande passo in avanti”, commenta il sindaco Ignazio Marino. “Si potrà chiedere e avere un certificato o una carta d’identità senza dover prendere un giorno di ferie o di permesso”.
Ll’orario prolungato degli anagrafici municipali avvicina Roma all’Europa, è un tassello in più “sulla strada del cambiamento e della modernizzazione della città”. La novità, sottolinea il Sindaco, è stata resa possibile dal lavoro corale condotto, anche nei giorni di festa, dal vicesindaco Luigi Nieri con i presidenti di Municipio e gli uffici di Roma Capitale.
Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8 alle 18.30, si potranno rinnovare le carte di identità, ritirare i certificati, fare i cambi di residenza. Senza affanni e senza file chilometriche.
Oltre all’anagrafico, alcuni Municipi offrono fino alle 18.30 altri servizi (matrimoni, cambi di residenza…). Un consiglio: vedere i dettagli per ogni singolo Municipio.
CLICCA QUI PER CONOSCERE GLI ORARI DI OGNI MUNICIPIO
testo della redazione. lorem ipsum sic amet