Prendono il via a Jesolo le prefinali nazionali di Miss Italia, con 188 ragazze in gara. Alla fine ne resteranno in gara 63 a disputarsi il titolo della più bella d’Italia la sera di domenica 27, in diretta tv su La7
Prendono il via a Jesolo le prefinali nazionali di Miss Italia, con 188 ragazze in gara.
Alla fine ne resteranno in gara 63 a disputarsi il titolo della più bella d’Italia la sera di domenica 27, in diretta tv su La7.
«Miss Italia sarà una Cenerentola, una bellezza semplice disarmante che esprima eleganza e charme». La definizione arriva da Saverio Marconi, attore e regista di famosi musical, di opere liriche e teatrali e in questi giorni presidente della Commissione che in tre giornate di selezioni ‘sforbicera« il numero delle ragazze da 188 a 63. »
Il metodo di giudizio sarà definito dal confronto tra i membri della commissione – spiega Marconi –
Dopo 30 anni ho sviluppato l’intuito giusto per cogliere le potenzialità di chi si è presentato ai miei provini, come per individuare chi potrebbe essere Miss Italia 2013.
Il segreto – aggiunge – sta nella capacità di intuire cosa c’è dietro alla bellezza esteriore.
Il concorso esiste da 74 anni e non si può negare l’evoluzione che ha avuto nella ricerca ‘della più bellà.
Da diverso tempo la scelta non si limita più solo a un bel sorriso, ma si cerca di scoprire nelle concorrenti la potenzialità di un talento umano e professionale. Forse per questo sono stato chiamato a presiedere questa giuria.
testo della redazione. lorem ipsum sic amet