Capodanno a Roma: concertone al Circo Massimo e fuochi ai Fori Imperiali

0
161
CAPODANNO: A ROMA CONCERTONE AL CIRCO MASSIMO E FUOCHI AI FORI IMPERIALI
CAPODANNO: A ROMA CONCERTONE AL CIRCO MASSIMO E FUOCHI AI FORI IMPERIALI
CAPODANNO: A ROMA CONCERTONE AL CIRCO MASSIMO E FUOCHI AI FORI IMPERIALI

Concertone gratuito al Circo Massimo e fuochi artificiali ai Fori imperiali. Così Roma accoglierà l’anno nuovo.

L’evento, promosso da Roma Capitale  vedrà protagonisti cinque nomi di rilievo della scena musicale italiana: Malika Ayane, Niccolò Fabi, Radici nel cemento, Daniele Silvestri e Nina Zilli. Il compito di aprire la straordinaria maratona musicale, presentata dalla conduttrice televisiva Gioia Marzocchi, spetterà alle ore 21.30 ai Radici nel cemento.

Seguiranno le esibizioni di Niccolò Fabi, Malika Ayane, Nina Zilli e Daniele Silvestri.

Pochi minuti prima della mezzanotte lo spettacolo sarà momentaneamente interrotto per consentire il countdown e per brindare insieme al nuovo anno con gli artisti ospiti e il sindaco di Roma Ignazio Marino.

2014 buon anno

 

Al termine del concerto, si continuerà a festeggiare fino a notte fonda con il Dj Set.

L’ampio palco – larghezza 40 metri, profondità 20 metri, e altezza di 18 metri – sarà posizionato nella nuova location del Circo Massimo.

La lunga no-stop del Circo Massimo sarà trasmessa in diretta da Radio2 Rai.

Anche via dei Fori Imperiali parteciperà intensamente al Capodanno, con attività di animazione, teatro di strada, musica e altri spettacoli dal vivo che si svolgeranno tra piazza Venezia e largo Corrado Ricci tra le ore 22.00 del 31 dicembre 2013 e le ore 01.00 dell’1 gennaio 2014.

Allo scoccare della mezzanotte, inoltre, sarà possibile assistere proprio da via dei Fori Imperiali ad uno straordinario spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio.

Il programma della serata si snoderà tra vari spettacoli: dalle 22, ci saranno interventi di illuminazione laser, a cura di Luci Ombre srl, attraverso il progetto multidisciplinare ‘Radiolaser’, che comprende uno spettacolo di laser grafia con proiezioni nello spazio circostante e sui monumenti.

Nella zona del parcheggio antistante piazza Madonna di Loreto, sempre dalle 22, un evento dal titolo Con la testa in aria 2013 che vai…2014 che vieni. Un insieme di danze verticali, acrobazie del circo contemporaneo, performance aeree di funamboli, accompagnati dai vari acrobati, trampolieri, il tutto accompagnato dalle musiche delle colonne sonore dei film e dalla grande musica italiana e curato dall’associazione “In scena”.

Due maestose torri posizionate alla fine di Via dei Fori Imperiali e collegate tra loro con due raccordi layer ad una altezza di 6 metri, ospiteranno straordinari acrobati aerei.

Lungo via dei Fori Imperiali, dalle 22, Big Bang – spettacolo itinerante dei Plasticiens Volants a cura di Osservatorio srl, che si svilupperà direttamente in mezzo al pubblico, attraverso strutture gonfiabili accompagnate da effetti pirotecnici, grandi proiezioni e parata musicale.

Recitazione, acrobazie, mimo, canto, danza.

Al termine dello spettacolo le tre sculture resteranno sospese e illuminate come installazioni artistiche.

In via Alessandrina, dalle 22, Itinerando tra i fori – animazione di strada, musica e bande, a cura dell’associazione culturale ed artistica Kipling Academy, una passerella di artisti che passerà dai ritmi samba degli Akuna Matata, all’arte del teatro di strada degli artisti delle Scuderie Marte Live e del gruppo Abraxa Teatro.

In Largo Corrado Ricci, alle 22, Defileformidable – marching band 88 folli, spettacolo acrobatico ‘ Magda Clan’ e danza verticale Mattatoio Sospeso a cura della Cooperativa Italiana Artisti. Una sfilata sulle note tarantiniane e accattivanti della marching band 88 Folli e con le contaminazioni circensi della compagnia di nuovo circo Magdaclan, tra incursioni poetiche, giocolerie di carta, equilibrismi su sfera e su scala, verticalismo, performance di mano a mano e collettivi acrobatici.

In via dei Fori Imperiali, dalle 22.30, nell’area antistante via San Pietro in Carcere, musica e danza a cura di ‘Opificium snc’, spettacolo dal titolo ‘Swing Circus’.

Lo spazio si trasformerà in una grande sala da ballo open air con una suggestiva scenografia circense.

Ai Mercati di Traiano da via dei Fori Imperiali, alle 23.30, spettacolo del funambolo Andrea Loreni, a cura della Cooperativa Italiana Artisti.

In conclusione, a mezzanotte, spettacolo pirotecnino a Parco Celio, dal titolo sSipario di luce.

Quanto ai traporti pubblici, servizio continuato dalle 5,30 del 31 dicembre alle 2,30 del 1 gennaio per le linee A, B e B1 del metrò.

Per bus e tram invece ultime corse alle 21.

Non attivo il servizio notturno.

Per la Roma-Lido ultima corsa da Piramide alle 21,30, da Colombo alle 20,45.

Per la Termini-Giardinetti, prima e ultima corsa da Termini alle 5,30 e alle 21.

Da Giardinetti alle 5,30 e alle 20,57.

Per la Roma-Civitacastellana-Viterbo prima e ultima corsa da Flaminio alle 5,25 e alle 20,55.

Da Montebello alle 5,50 e alle 21,25.

Le biglietterie chiuderanno alle 19.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here